mercoledì 7 agosto 2013

Cesto porta riso

Uno dei dettagli del mio matrimonio a cui tenevo molto realizzare con le mie mani è stata la bustina porta riso, non il solito cono visto e rivisto...
ho tagliato dei fogli di carta di riso in piccoli quadrati, piegati a busta e con una penna argentata scritto le nostre iniziali e la data del fatidico giorno...
ho voluto colorare il riso di rosa per abbinarlo al mio bouquet... immergendo il riso in un contenitore pieno d'acqua insieme a della carta velina fucsia e poi fatto essiccare per qualche giono e lavato il riso che doveva rimanere bianco per evitare che macchiasse a contatto con i vestiti...
in mio aiuto è arrivata la mia amica Carla 
che si è occupata di abbellire la cesta dove riporre le bustine,
 l'esterno l'ha ricoperto di carta crespa bianca affermandola con del nastrino fucsia, 
con della stoffa dello stesso colore ha ricoperto la spugna da fioraio che era adagiata nel fondo e coperto gli spazi vuoti con della paglina sempre fucsia.
ha mischiato poi il il riso bianco a quello colorato e riempito le mie bustine che erano circa 70, e riposto nel cesto insieme agli astucci per le bolle di sapone che i bambini hanno apprezzato molto!
Ringrazio tantissimo Carla che mi è stata di molto aiuto!!

3 commenti:

  1. Bella l'idea di colorare il riso di rosa e anche le bustine, realizzate in modo perfetto, complimenti, peccato che mi sono già sposata altrimenti ti avrei copiato l'idea!
    Un saluto Giovanna

    RispondiElimina
  2. ciao cuginettaaaa..... era tutto spettacolare e tutto curato ai minimi dettagli complimenti ;) visto ke era facile fare il riso colorato? :D un bacio :*
    linda

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti ho conosciuta tramite il link party dell'amicizia! Che belli questi sacchettini complimenti!
    Se ti va passa a trovarmi sul mio blog:
    http://serendipityofficinadelleidee.blogspot.it/

    RispondiElimina